News

Chi siamo PDF Stampa E-mail

Noemi Carta, autrice ed interprete, si è esibita in numerosi festival e manifestazioni, oltre che in trasmissioni televisive. La sonorità della sua musica nasce all'ombra delle grandi pietre misteriose della Sardegna, accarezza le sponde incantate della Bretagna e si completa nelle verdi pianure dell'Irlanda di smeraldo. Ma le corde del suo cuore vibrano con i sorrisi dei suoi due splendidi bimbi.

Mario Manzana, Giorgio Miramonti e Paolo Barchetti provengono da estrazioni culturali ed esperienze diverse. Tuttavia, sono accomunati dalla passione per lo studio delle antiche popolazioni che abitavano l'Europa, i nostri antenati, e soprattutto dai loro culti e dalla loro particolare forma di spiritualità.

Mario Manzana è stato editore della casa editrice L'Età dell'Acquario fino al 2000. Ha maturato una conoscenza soprattutto nell'ambito dello sciamanesimo; tiene conferenze e seminari a Bolzano e ha al suo attivo diversi articoli per varie testate (Natura è Salute, Alpha Dimensione Vita, Rivista Italiana di Teosofia, Ellin Selae, bollettino scientifico del SISSC [Società Italiana per lo Studio degli Stati di Coscienza], Libera il Libro (LiL) - Il giornale dell'editoria indipendente, ecc.).

Giorgio Miramonti è profondo studioso della civiltà celtica. Da anni apprezzato conferenziere, ha pubblicato già due libri: Introduzione alle erbe officinali, Edizioni L'Età dell'Acquario, e Le erbe dei Celti, Keltia edizioni. Ha pubblicato articoli sulle riviste L'Età dell'Acquario, Natura è salute, Celtica, Keltika, Rivivere la storia, ecc.

Paolo Barchetti collabora da poco col Clan del Lupo. E' studioso e conferenziere di storia e antropologia culturale, di leggende e tradizione. Quest'anno ha tenuto con Mario Manzana un seminario su sciamanesimo e druidismo e uno sul significato simbolico del ciclo di Re Artù e della cerca del Graal.

Ci sono poi tante altre persone che partecipano in modi diversi alle attività, agli incontri, alle celebrazioni, dalla Val d'Aosta all'Alto Adige. In particolare "il Tone", che mette a disposizione il suo agriturismo e che è diventato una star da quando di lui si è occupato il programma di Rete4 "Melaverde"; Ivan, che sta preparando uno studio sulle piante medicinali che verrà pubblicato sul sito appena disponibile; e Marco, il nostro primo, indistruttibile guerriero! 

I
 

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Pubblicazioni

  • anteprime
  • anteprime
  • anteprime
  • anteprime
  • anteprime
  • anteprime
Copyright